sabato 30 giugno 2007

June, 30th - Happy Birthday Ely!!

1. Ely with her bestfriends Valeria and Giorgia...and the Birthday Cake!!

2.The "dolce vita" team...

3. The party...and some guests...

4. and last, but not least, the GREAT view over the city.

It's Ely's 25th Birthday today! We celebrated it with some friends in a nice park, just outside the city. It was the perfect location for fun, outdoor games and having a pic-nic all together.
Thank you for all the people who spent the day with us, for all the fun we had together and for the gifts!!! Ely enjoyed them all!!! HAPPY BIRTHDAY!!! -Mario

----------------------------------------------------

Oggi la Lelina compie i suoi primi...25 anni! 1/4 di secolo!!! Abbiamo festeggiato al parco "Bosco della città" e ci siamo proprio divertiti. Un vero mega pic-nic per festeggiare la nostra "piccola" Lelina!!! BUON COMPLEANNO!!! -Mario

venerdì 29 giugno 2007

Dal Giappone con amore!!!!

Effettivamente è 1 po' che non mi dedico al nostro blog ma ho dei motivi più che validi...Abbiamo avuto 1 sacco di lavori in casa negli ultimi 15 giorni....(rinnovato la cucina e finalmente il falegname si è degnato di consegnarci le porte...)In più in mezzo al caos totale ho dovuto trovare il tempo per studiare perchè tra pochi giorni ho 1 esame importante...
Una cosa però volevo proprio farvela vedere pechè è arrivata ieri direttamente dal Japan e devo dire che ne vado super fiera ;P
Dato che abbiamo la cucina nuova io e Mariello abbiamo comperato alcuni accessori kittosi per rendere più divertenti i nostri pranzetti.... ed eccoli a voi in tuto il loro splendore...
Quelli più a destra sono delle scatoline per mettere le salsine quando facciamo i "Bento" per mangiare fuori casa...Quelli 1 po' più grandi al centro sono dei "rice mold" per fare delle palline di riso a forma di kitty (mi sembra che in gergo si chiamino onigiri o qlc del genere) e l'ultimo a destra è 1 "egg mold" per fare le uova sode a forma di kitty!!! Non sono 1 meraviglia?Capisco che pochi di voi capiranno il mio entusiasmo ma volevo condividere il mio nuovo e singolare shopping con voi!!!!
La seconda foto è il risultato... 1 pranzetto per il mariello davvero moooolto kittoso! -Ely

martedì 12 giugno 2007

6° Anniversario - 6th Anniversary

It's time to celebrate! It's time to remember! Our 6th Anniversary since we have been together, on June, 12th 2001. Long time has passed, we have changed and grown, but we love each other more and more. I love you Ely. -Mario

PS: the photo explains our change too!!!! (^_^)
------------------------------------------------------------

Sembra solo ieri... quel magico momento in cui i nostri sguardi si sono incrociati per la primissima volta...Chi l'avrebbe mai detto che quel momento avrebbe cambiato per sempre la mia vita?Sono passati 6 anni...attraverso momenti meravigliosi e momenti più tristi... ma io ho affrontato tutto con coraggio e con il sorriso nel cuore perchè accanto a me avevo (e sempre avrò) un meraviglioso principe dagli occhi azzurri!!!!
Ti amissimo topolino mio!!! -Ely

lunedì 11 giugno 2007

Milano...? Non solo da bere!!!




Alla fine questo week-end io e Mariello siamo andati a Milano!!! Speravamo tanto di riuscire a fare 1 mini fuga romantica 1 po' più lunga.. anche in previsionene del nostro sesto anniversario ma tra i mille impegni e la cucina da rimodernare è stato il massimo che siamo riusciti a ritagliarci!!!In ogni caso è stata una giornata favolosa...dove abbiamo riso all'infinito, fatto 1 sacco di shopping e passeggiato coccolosi per le vie del centro!!!


Fortunatamente non abbiamo trovato traffico e per metà mattina eravamo già alla nostra prima tappa...L'outlet di Hello Kitty!!!Da vera fan sono quasi impazzita dalla gioia tra gli scaffali traboccanti di ogni tipo di gadgets e il Mariello ha dovuto faticare non poco per trascinarmi fuori dal negozio!!!!


Parcheggiata la macchina alla stazione della metropolitana non ci siamo più fermati 1 solo istante... Siamo stati in tutti i nostri negozi preferiti ed è stato davvero bello... quasi fosse 1 altra volta Natale:)


Siamo rincasati solo in tarda serata... pieni di pacchetti.... stanchi e felicissimi... consapevoli che quando stiamo insieme qualsiasi posto sembra essere il più straordinario del mondo.


Non c'è che dire... sono una donna DAVVERO fortunata! -Ely

venerdì 1 giugno 2007

Week Report

This week it has been hectic for both of me and Ely...lots of work and the kitchen to re-paint and tiles to put on the wall...we are almost ready to have a fully refurbished kitchen...but we are still waiting to go to IKEA and buy some more forniture...probably later this month.
The weather it has been horrible...rain, rain and rain! It's much colder than what it should be and forecasts for the weekend are even worse. Too bad! On Saturday I'll be at the office, because we have an important deadline next week, and we have to finish some work in time. The good thing is that next weekend I'll have friday off, and a long weekend. So, Ely and I are thinking to have a short vacation to celebrate our 6th anniversary that will exactely be on June, 12th.

-------------------------------------------------------------
Che settimana di fuoco! C'è stato tantissimo lavoro sia per me che Ely...tra l'ufficio, il Festival dell'Economia e la cucina da finire...per fortuna abbiamo finito di pitturare (di beige) e di mettere su le piastrelle. Adesso mancano solo alcuni mobili che prossimamente andremo a prendere all' IKEA...e finalmente avremo finito!!! Sabato mi tocca lavorare...la prossima settimana abbiamo un'importante consegna e dobbiamo finire in tempo. La cosa positiva comunque è che avrò libero il prossimo venerdì...e già con Ely si pensava ad una "minifuga romantica" per festeggiare il nostro 6° anniversario...che in realtà sarà esattamente il 12 Giugno. Speriamo che il tempo sia meglio di quello di questa settimana...

sabato 19 maggio 2007

Splash


Che bello!

Finalmente ho ripreso una grande passione che avevo lasciato in stand-by per moltissimo tempo! Incoraggiata dai miei (che sono bravissimi e vanno in piscina tutte le settimane in pausa pranzo) ho ricominciato a nuotare come facevo una volta ai mitici tempi della "Rari"!

A volte è faticoso andare da soli e farsi 60 vasche (pari ad 1 ,5 km) immersi nei propri pensieri ma quando risali la scaletta ,ti rimetti l'accappatoio e senti tutti i muscoli del tuo corpo scattanti ed in fibrillazione per lo sforzo allora senti che hai fatto 1 cosa in più per volerti bene e le goccioline di cloro si trasformano in uno strano mix di magica euforia!!!

------------------------------------------------------------------------------


After a long time I decided to return to one of my big passions: swimming!

I have attended many courses since I was a child until the high school but during University I didn't have enough time for it, and I quit swimming!

After the break, when I decided to go swimming again,I was a disaster. I couldn't swim as fast as I used before and the swimmingpool seemed so long! But after a few times finally I reminded the amazing joy that I used to feel making this sport and now I' m happy to do it again and I'm glad to my parents who insisted to make me wear the swimsuit again!

mercoledì 16 maggio 2007

Dolce Vita everywhere!!!


A few weeks ago, while wandering through the narrow alleys of the old town of Malcesine, on the Garda Lake, we found a nice ice-cream shop and - guess what? - its name was "Dolce Vita". We couldn't step away without tasting some of the incredible flavours they had. I tried pear-chocolate and cookie, and the biscuit as topping was...just amazing! DOLCE VITA EVERYWHERE!!! -Mario

-----------------------------------------------------------------

Per chi non fosse tanto a suo agio con l'inglese volevo in 2 parole aggiungere che questo gelato con il nome del nostro Blog lo abbiamo casualmente trovato a Malcesine!!
Era davvero super buono con dei gusti molto originali e "kittosi"... il Mariello ha preso Pera e cioccolato + biscotto mentre io pera e cioccolato + crema di ricotta al limone...quest'ultimo ricordava incredibilmente il gusto della pastiera napoletana... Un vero must!