lunedì 12 febbraio 2007

Diavolo Dance Theater

Per la serie di.. "anche l'anima dev'essere nutrita" questo sabato io, Mariello e Adry invece di gozzovigliare o andare a fare shopping abbiamo scelto una serata culturale... e devo dire che non ce ne siamo affatto pentiti... La nostra scelta è ricaduta su uno spettacolo di danza davvero fuori dal comune..La compagnia di Los Angeles (incredibile che siano venuti a Trento!!!!) "Diavolo Dance Theater" ci ha davvero lasciati a bocca aperta.10 ballerini sospesi tra danza, acrobazia ed una sorta di circo contemporaneo che tanto ci ricordava le "Cirque du Soleil"( visto quest'estate) hanno proposto 3 meravigliosi pezzi del loro repertorio...

Mistero e sorpresa sono stati alla base di "KNOCKTURNE"...per poi andare verso un' atmosfera più cupa e movenze quasi da marines con la parte centrale di"D2RA"!

L'evento si è poi concluso con il loro pezzo forte..."TRAJECTOIRE" dove il primordiale sogno dell'uomo... quello di poter volare, trova finalmente il suo compimento e complice 1 ondeggiante struttura di legno i ballerini sembrano danzare senza doversi curarsi della forza di gravità che li riporta verso terra e necessariamente alla realtà.

Veramente Bello...merita davvero.. voto 10+!!!

A chi interessasse sul sito della compagnia ci sono le altre date italiane e strniere.. tra le più vicine Milano e Bologna!!


--------------------------


Last Saturday Mario, my mother and I decided to spend an evening out in a different way.In fact we had the great occasion to see "The Diavolo Dance Theater" show here at the Trento's Teatro Sociale.10 incredible dancers and an acrobatic show, very similar to the Cirque du Soleil that we could see this summer ("Alegria"). The creator of this show is, in fact, the same of Las Vegas' "KA".

This dance company has a web site: visit it at http://www.diavolo.org/


1 commento:

Anonimo ha detto...

People should read this.