domenica 13 maggio 2007

La Prima Comunione di Giuly



La scorsa domenica siamo stati invitati alla Prima Comunione di mia cugina Giulia!!!
Con il suo vestitino bianco confetto sembrava una sposina formato bonsai... davvero carinissima... avvolta( come ci ha fatto più volte notare...) dai 5 strati di tulle e con i lunghi capelli biondi tempestati di brillantini!!!
E' stata anche una bella occasione per passare alcune ore con i parenti che non si vedono proprio ogni giorno !!!

giovedì 3 maggio 2007

Ayako & Yukiko

Due amiche del Mariello sono venute a trovarci direttamente dal Japan... terra lontana che noi adoriamo in tutte le sue espressioni...( letteratura... arte... cucina...) e che speriamo di poter visitare al più presto!!! Ayako e Yukiko si sono fermate da noi per 2 giorni...
Nella prima foto ci troviamo a casa dei miei genitori dove il mio Papy Claudio ha voluto strafare dimostrando di essere un grande chef con un menù superstrepitoso...(antipasti freschi, lasagne fatte in casa e peperoni saltati in padella.. mentre come dolce abbiamo gustato fragole con la panna e strudel di mele con salsa alla vaniglia il tutto sapientemente annaffiato da un buon vinello bianco DOC)

Nella seconda foto ci troviamo invece sulla "Torre Apponale" di Riva del Garda (se avete tempo fateci 1 salto perchè la vista del lago e del paese dall'alto meritano davvero la scalata dei 165 gradini)...Il tempo nonostante le previsioni nefaste non è stato poi così pessimo come temevamo ed abbiamo avuto tutto il tempo necessario per passeggiare tra i monumenti e gli ulivi con perfino 1 piccola puntatina in traghetto a Limone!

------------------------------------------------

These last 2 days Ely and I had 2 guest friends from Japan, Ayako and Yukiko. They are from Tokyo, but they love Italy and this one was their 5th visit here. We met in France in 1998 for the first time, when we were all university students and we were attending an economy meeting about the Euro currency. We have always been in touch since then and this time is the second time that we have met in Italy. Ely and I really enjoyed their company and had again the accasion to learn more about Japan, a country that we really would like to visit and that we find fascinating and exotic. We hope to have the occasion to visit Japan in the near future...Thank you Ayako and Yukiko for the time spent together and for the very nice gifts. xxxoooxxx

Il panico della prima lavatrice


Non si può certo dire che i nostri rispettivi 25 e 30 anni siano 1 età prematura per la prima lavatrice... ma nella vita non bisogna bruciare le tappe e noi come dire... ci siamo sentiti pronti solo ora!!!
Nella prima foto potete vedere Mariello alle prese con il complicatissimo libretto delle istruzioni... mentre nella seconda espongo orgogliosa il risultato del nostro piccolo prodigio!
Per il momento siamo riusciti ad ovviare disastri di sorta con i colori... ma il pericolo è in agguato!!! AARGHHHH!!! :(

domenica 29 aprile 2007

What I like about you

Adoro guardare il Mariello dormire... è così dolce e kittoso!!!sembra 1 piccolo bebè che fa il pisolino pomeridiano... Come dire... non ha potuto resistere alla sdraio nuova ad alla dolce brezza pomeridiana sul balcone...ma sono convinta che talpino com'è potrebbe dormire anche in piedi come i cavalli! (^_^)

giovedì 26 aprile 2007

Piccolo Paradiso...


A poco a poco anche il nostro piccolo balcone prende vita!Lo spazio non è enorme e la hot tub dei nostri sogni proprio non ci poteva stare... ma siamo cmq riusciti a realizzare 1 piccolo angolo relax dove poter fare aperitivo la sera con gli amici o semplicemente per prendere il fresco... guardando le stelle! come sono roanticaaaaaaa ;)Ovviamente ci sono ancora 1 po' di cose da mettere a posto prima che sia fashion al 100% ma direi che non possiamo lamentarci... anche questo fa parte del nostro extreme makeover home edition!!! ;)

martedì 24 aprile 2007

Muffin Mania



Dato che questa sera abbiamo ospiti ho deciso di preparare i muffin alla nutella..
Spero siano venuti buoni.. io ne ho fatti pochi perchè mi mancavano i pirottini di silicone ma la ricetta ufficiale sarebbe per 12 muffin...
Ve la giro...
Per l'impasto:
-300 gr di farina tipo 00
-150 gr latte
-60 gr zucchero
-120 gr burro
-2 uova
-1 bustina lievito per dolci
-1 pizzico di sale
-2 cucchiaini di cacao amaro in polvere
Per farcire:
un cucchiaino di nutella o se fate l'impasto senza cacao per i muffin bianchi ci sta bene anche la marmellata.
Preparazioe:
Riscaldare il latte fino a 37 gradi, quindi aggiungere burro zucchero e uova e frullare per 20 secondi.
Unire farina, lievito, cacao e la presa di sale ed impastare bene.
Versare l'impasto ottenuto negli appositi stampini e fare 2 strati in mezzo ai quali si aggiunge la farcitura... yummy :)
Cuocere in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti...
Poi vi farò sapere se sono piaciuti!!

lunedì 23 aprile 2007

Il Meritato Relax




Gli ultimi tempi sono stati davvero faticosi e stressanti.. e naturalmente anche il blog ne ha risentito!Niente foto niente nuove news... nulla di nulla anche perchè chi mi conosce bene saprà che il mio rapporto con il pc è piuttosto tragico e quindi prima di essere indipendente il Mariello ha dovuto farmi 1 piccolo corso dal titolo "Come scaricare le foto dalla macchina digitale e postarle correttamente..."
Se sono stat suff. attenta dovreste essere in grado di vedere alcune foto del nostro ultimo fine settimana al lago!!!
Siamo stati a Riva del Garda per poi proseguire fino a Desenzano dove ci siamo fatti tentare dalla nostra irrefrenabile voglia di shopping!Devo dire però che siamo stati bravini.. abbiamo preso solo alcune cose per il balcone e.... erano pure in saldo:) quindi il peccatuccio è stato davvero di ragionevole entità!!!
Bene... scappo al lavoro!
Abbracci a tutti!!!
-Ely-