lunedì 14 maggio 2007

Banaffin!!!! slurp ;P

Oggi ho fatto una nuova ricetta che ho chiamato "Banaffin" perchè sono dei maffin con banana frullata all'interno dell'impasto!
Vi lascio la ricetta perchè sono davvero buoni, facili e velocissimi da fare.

Ingredienti:(per circa 12 muffin)
150 gr farina
100 gr zucchero
1 yogurt bianco
1 uovo
1 banana (meglio se bella matura)
1/2 bustina di lievito
1 presa di sale

Procedimento:
Frullare la banana e metterla da parte
Impastare jogurt, l'uovo e lo zucchero in modo che non si formino grumi.
Quando il composto è omogeneo aggiungere anche la farina, la banana frullata, la presa di sale e la mezza bustina di lievito.
Quando il composto è pronto versarlo negli appositi stampini e decorare a piacere (io ho messo alcune scaglie di cioccolato al latte).
Infornare per 15 minuti a 200°.
Sono presissima dalla cucina ultimamente e proprio ieri ho comperato 1 libro per fare i "cupcake"... non vedo l'ora che arrivino per poter sperimentare e mostrarvi i miei piccoli capolavori!!!! ;P

Nessun commento: