martedì 15 maggio 2007

Joy

Non credo che leggendo il parallelismo che sto per fare Giovanni sarebbe tanto contento ma è stata la prima impressione che ho avuto quando ieri sera è apparso sul palco dell'Auditorium e vorrei riproporvela...
Avete presente le foche del polo che si vedono nei documentari? Ecco... Sulla terra ferma sono così goffe ed impacciate da fare una grande tenerezza ma appena si tuffano in acqua i loro movimenti diventano poco a poco sempre più fluidi ed aggraziati fino a trasformarsi in una danza inaspettata e meravigliosa!
Questo è quello che ho visto ieri sera...
Un ragazzo timido e "spatuzzato" con le "All star" ai piedi ed una felpina da primo giorno nel campeggio delle Giovani Marmotte che si è emozionato nel vedere l'entusiasmo del pubblico e che accarezzava dolcemente il piano prima e dopo ogni esecuzione sussurrandogli cose che noi proabilmente non possiamo nemmeno immaginare...
Ma sentirlo suonare signori... beh è tutta 1 altra cosa.. sentire quelle note meravigliose prendere vita dalle sue mani così fragili e sottili per me che ero abituata a sentirle quasi distrattamente dalle cuffiette del mio I-pod è stata 1 emozione inspiegabile!!!
Le sue sono melodie sono talmente piene di sentimento e poesia che l'unico rammarico è non poterle "cantare" nei momenti felici.
Nell'attesa che Giovanni trovi 1adeguata soluzione a questa mia necessità mi accontento di continuare con l' I-pod ed ogni tanto quando mi troverò a fischiettare il tema principale del mio pezzo preferito "back to life" mi ricorderò dello strano e meraviglioso incontro di ieri sera.... Un concerto davvero UNICO!
Grazie Giovanni!!!!

---------------------------------------------------------------------

Some days ago Mario and I had the unique occasion to assist to one of the few concerts of Giovanni Allevi.
He is a really smart and nice person because even though he is so famous and such a good artist, he is simple and friendly with everyone! During the concert he explained what was the sense of his pieces and the story about their creation.
The concert wasn't very long but the hour spent together will remain vivid in my mind for a long time because his music is able to bring the sun into heart!
After the show I got to know that he is flying to the U.S. for the American part of his Joy Tour. If you'll have the occasion to see some advertising about it, please don't miss the concert of Giovanni Allevi...it's great!!

3 commenti:

Jenny ha detto...

where's the english version ;)

La Dolce Vita ha detto...

Lazy Ely...doesn't write in English!!! hehehe ;) :P

VerdeIrlanda ha detto...

anche a me piace molto Allevi,suona divinamente!